Ciclismo: la NIPPO Vini Fantini sceglie il roster per il Giro di Slovenia

SportFair

La NIPPO Vini Fantini sceglie il roster per il Giro di Slovenia che si terrà dal 15 al 18 giugno

8 #OrangeBlue per 4 tappe di ottimo livello, sia tecnico che di qualità, considerando gli avversari al via. Per questo il team NIPPO Vini Fantini si prepara alla trasferta con una formazione in ottima condizione e competitiva sui diversi terreni di corsa offerti dalla gara slovena.

Damiano Cunego, Ivan Santaromita e Alessandro Bisolti gli scalatori esperti, che saranno chiamati in causa in particolare nella terza tappa, quella di sabato 17 giugno, con arrivo a Rogla. Un arrivo posto al termine di una salita di 13 km con una media del 7,5% che sarà probabilmente decisiva anche per la classifica generale del Giro di Slovenia. Percorso misto e aperto tanto agli attaccanti, quanto ai velocisti nelle altre tre tappe, per le quali il team confida nell’ottimo stato di forma di Marco Canola. Con lui il giovane talento italiano Iuri Filosi che dopo la vittoria al GP Lugano e l’ottima prestazione delle Hammer Series proverà a ripetersi nelle tappe più dure. Apporto importante al team anche dal neo-pro Nicola Bagioli, e dagli uomini squadra Alan Marangoni e Kohei Uchima.

Il DS Mario Manzoni, guiderà il team in ammiraglia: “cercheremo di onorare al meglio una corsa di ottimo livello. In salita principalmente con Cunego, Santaromita, Bisolti e il nostro giovane talento Iuri Filosi. Marco Canola sarà il nostro leader per tutti gli arrivi in volata, mentre Nicola Bagioli e Kohei Uchima saranno i nostri uomini d’attacco. Alan Marangoni come sempre sarà fondamentale come regista in corsa per aiutare tutta la squadra e in particolare i compagni meno esperti. Sarà sicuramente anche un ottimo banco di prova in vista di un appuntamento molto importante che ci attende, il Campionato Nazionale, in particolare quello Italiano e quello Giapponese”.

Roster Nippo Vini Fantini per il Giro di Slovenia

Alan Marangoni
Kohei Uchima
Damiano Cunego
Marco Canola

Ivan Santaromita
Alessandro Bisolti
Nicola Bagioli
Kohei Uchima

in rosso gli italiani

Condividi