Ciclismo, continua il calvario per Mark Cavendish: Tour de France a rischio?

SportFair

Continua il calvario per Mark Cavendish, ciclista della Dimension Data, a causa della mononucleosi. Il britannico potrebbe saltare il Tour de France

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Mark Cavendish è ancora fermo ai box. Continua il calvario per il velocista della Dimension Data fermo da molto tempo a causa di una mononucleosi. Il britannico non sarà al via né al Giro del Delfinato e né al Giro di Svizzera. Purtroppo per lui le condizioni fisiche non sono ancora idonee per gareggiare e ancora una volta deve dare forfait ad alcune importanti gare. La prima parte di stagione è stata caratterizzata da questo infortunio e l’inizio della seconda parte non parte bene: “non posso dare una data certa per il mio rientro alle gare. Potrei entrare tra dieci giorni o tra un anno, non ho idea – ha dichiarato il velocista a Cyclingnews.com –. Alcuni giorni mi sento in forma e altri no, ma sto andando sulla mia bicicletta e questa è la cosa più importante”. 

Una cosa è certa: Mark Cavendish ha intenzione di rientrare ai campionati nazionali inglesi di fine giugno e poi deciderà se andare al Tour de France o meno.

Condividi