Che entusiasmo a Philadelphia! Tra F.E.D.S, ‘The Process’ e tutto esaurito, Fultz infiamma la piazza: “siamo da Playoffs!”

SportFair

Giovani, talentuosi e senza paura: prende forma ‘The Process’ a Philadelphia. I fans dei 76ers pronti al tutto esaurito per vedere i F.E.D.S e Fultz pensa già ai Playoffs

C’è chi è impegnato a pianificare le strategie per la prossima stagione, chi scandaglia attentamente il mercato dei free agent, chi cerca di non farsi sfuggire i propri top player e chi studia a tavolino un modo per fermare i Warriors. Poi ci sono loro, i 76ers, forse la franchigia attualmente più ‘ottimista‘ dell’intera Lega. A Philadelphia si respira un’aria che non si percepiva da tanto tempo. Il ‘Trust The Process‘ – “credere nel progetto’, il motto che da diversi mesi rimbalza a ‘Philly‘, sembra aver dato i suoi frutti. I fans di Philadelphia non stanno più nella pelle all’idea di poter ammirare i F.E.D.S (Fultz, Embiid, Dario Saric, Simmons) sul parquet nella prossima stagione e secondo le ultime stime, si prevede già il tutto esaurito per le gare casalinghe.

Difficilmente un’altra franchigia potrà schierare 4 giovani stelle del calibro di: Embiid, vero e proprio catalizzatore di attenzione dentro e fuori parquet della scorsa stagione; Dario Saric, il gigante croato che ha chiuso a 12.8 punti, 6.3 rimbalzi e 2.2 assist di media in 26.3 minuti a partita il suo primo anno in NBA; Ben Simmons, prima scelta dello scorso Draft, stella di assoluto talento che ha saltato praticamente l’intera stagione scorsa per infortunio; e l’ultimo arrivato, un’altra prima scelta, Markelle Fultz, il playmaker pronto a far girare al meglio il quintetto dei 76ers. Prorio l’ultimo arrivato ha subito scaldato la piazza: “sono serio quando dico ‘che sono in una squadra da Playoff’. Non lo dico perché sto parlando da giocatore. Lo penso davvero“, ha dichiarato ai microfoni di ESPN. I tifosi di Philadelphia possono sognare: the Process is done?

Condividi