Campionati italiani: la NIPPO Vini Fantini annuncia i ciclisti impegnati nella manifestazione

SportFair

La NIPPO Vini Fantini annuncia i ciclisti impegnati nei campionati italiani che si terranno in questo fine settimana

Settimana di campionati nazionali, con gli atleti del team NIPPO Vini Fantini impegnati sia nelle prove in linea che nelle prove contro il tempo. Italia, Giappone e Romania le nazioni che vedranno in lizza atleti #OrangeBlue.

La sfida per il Tricolore

Venerdì 23 giugno la sfida a cronometro che vedrà in gara tre atleti NIPPO Vini Fantini:

Alan Marangoni, Riccardo Stacchiotti e Giacomo Berlato. 

LaPresse/Fabio Ferrari

Partenze scaglionate dalle ore 16.00 alle ore 18.00 da Ciriè, arrivo a Caluso dopo 38.3km di percorso. Domenica 25 giugno sarà caccia aperta al Tricolore, l’ambita maglia indossata nell’ultimo anno da Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Nel 2017 il percorso sarà quello del Gran Piemonte, per l’occasione anticipato nel mese di giugno e organizzato da RCS Sport. Partenza da Asti intorno alle ore 12.00, arrivo previsto alle ore 18.00 ad Ivrea al termine di 236 km totali, con un circuito finale di 21.3 km da percorrere 4 volte. Gli ultimi 2 km di salita (La Serra) presentano pendenza sempre oltre il 10% con punte del 15%. Dopodiché solo discesa e arrivo pianeggiante. 

Un percorso lungo e selettivo aperto a svariati scenari, nei quali gli atleti del team proveranno a inserirsi come racconta il DS #OrangeBlue Mario Manzoni: un bel percorso, per una bellissima gara. Noi sfrutteremo tutta l’esperienza di Damiano Cunego abituato ad appuntamenti così importanti e quella di Ivan Santaromita che il tricolore lo ha già indossato. Sfrutteremo la grande convinzione di Marco Canola e la voglia di emergere e di attaccare di Iuri Filosi. Dovremo essere bravi a gestire la corsa fino al circuito finale dove sicuramente ci sarà selezione. Abbiamo più frecce al nostro arco e i ragazzi sono tutti molto motivati.”

Roster NIPPO Vini Fantini campionati italiani

Marco Canola
Damiano Cunego
Iuri Filosi
Ivan Santaromita
Pierpaolo De Negri
Alan Marangoni
Riccardo Stacchiotti
Alessandro Bisolti
Nicola Bagioli
Giacomo Berlato
Nicolas Marini.

DS: Mario Manzoni.

Condividi