Buffon è durissimo: “Juventus, hai sbracato! Ecco perché fatichiamo lontano dall’Italia”

SportFair

Dopo la sconfitta con il Real In Champions League, il portiere della Juventus Buffon è durissimo: “abbiamo sbracato, siamo svalvolati alla prima difficoltà”

LaPresse

Juventus-Real, Buffon è durissimo – “Era una grande opportunità che ci eravamo guadagnati e meritati: l’abbiamo sfruttata solo per mezz’ora, poi siamo venuti meno. Fatto sta che qualcosa ci manca ancora. Qualcosa che in gara così ci faccia almeno essere alla pari con gli altri”, una’amarezza che non sembra diminuire con il passare delle ore, la delusione di Gigi Buffon è tanta dopo l’ennesimo ko in finale di Champions, questa volta contro il Real Madrid. Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il portiere della Juventus torna sulla notte di Cardiff e svela le differenze riscontrare dalla Juventus tra Champions e Serie A: “al di là di tutto, queste squadre abituate a vincere sono anche fortunate: ogni minimo episodio va loro bene a differenza di ciò che succede agli altri. La stessa cosa che succede a noi in Italia, in Serie A: quando hai una certa consapevolezza le cose vanno bene a te e meno agli altri”.

buffon juventus
LaPresse/PA

Juventus-Real, Buffon è durissimo – Buffon non nasconde la delusione per sconfitta della sua Juventus: “credevamo di essere alla pari. Non di vincere ma alla pari, sì. Invece le sensazioni percepite nel secondo tempo lasciano rammarico e perplessità perché quando una squadra ti schiaccia così vuol dire che c’è un peso specifico differente. Una sconfitta così significa che hai sbracato e che hai dato la sensazione di una squadra non preparata all’evento, che alla prima difficoltà ha svalvolato. E non è così, non deve essere così”. Il portiere della Juventus pensa però già alla rivincita: “per quanto mi riguarda il prossimo anno c’è un’altra ultima possibilità. Ho ancora un anno di contratto, siamo in Champions per cui ce la giocheremo”, ha concluso Buffon.

Condividi