Boxe, torna sul ring Daniele Scardina: si prospetta grande spettacolo alla Night of Kick and Punch 7

SportFair

Alla Night of Kick and Punch 7 tornerà sul ring Daniele Scardina

Ennesimo colpo di Angelo Valente, promoter della Night of Kick and Punch 7: sabato 24 giugno al teatro Nuovo di Milano tornerà sul ring uno dei beniamini della scena pugilistica milanese: il peso supermedio Daniele Scardina, vincitore della vacante cintura di campione dei Caraibi WBA, il 31 marzo scorso ad Haiti. Al teatro Nuovo Daniele affronterà l’ucraino Andriy Velykovskiy (9 vittorie e 1 sconfitta) sulla distanza delle 6 riprese. Scardina vive a Miami Beach, negli USA, dove si allena alla “World Famous 5th Street Gym” ed è seguito dal quotato coach Dino Spencer. In un anno e mezzo di attività professionistica, Daniele  ha disputato dieci combattimenti ottenendo dieci vittorie prima del limite. Pur vivendo nella bellissima isola di fronte alla metropoli di Miami, Daniele ha voluto tenere stretto il rapporto con l’Italia combattendo due volte a Milano e dintorni. Il 21 luglio 2016, Daniele ha battuto Christian Bozzoni al teatro Principe di Milano nel corso di una manifestazione organizzata dalla Principe Boxing Events. Il 2 dicembre dello stesso anno, Daniele ha superato Aron Csipak al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese. “Voglio fare come Canelo Alvarez – aveva commentato Daniele prima del match al teatro Principe – che combatte negli Stati Uniti e continua a mantenere uno stretto rapporto con i suoi tifosi in Messico. A Milano e dintorni sono molto conosciuto, ho svolto una intensa attività dilettantistica diventando campione della Lombardia ed ho tanti tifosi. Voglio combattere a Milano per i miei tifosi.” Al teatro Principe era presente anche Angelo Valente che è rimasto impressionato dalla bravura di Scardina ed ha voluto dargli l’opportunità di combattere in una cornice prestigiosa come il teatro Nuovo nella centralissima Piazza San Babila.

“Daniele ha delle notevoli capacità pugilistiche – spiega Angelo Valente – e deve combattere spesso per affinarle. Per questo, ho voluto aiutarlo inserendolo nella Night of Kick and Punch 7. Sono sicuro che darà spettacolo e il pubblico si divertirà.”

Negli Stati Uniti Daniele si allena con i campioni che frequentano la “World Famous 5th Street Gym”, erede della “5th Street Gym” aperta da Chris Dundee nel 1950 sulla quinta strada di Miami Beach ed in cui si sono allenati Muhammad Ali e tanti altri fuoriclasse i cui nomi sono nei libri di storia della boxe. Dino Spencer ha riaperto la palestra nel 2010 nello stesso luogo in cui sorgeva quella di Chris Dundee ed ha voluto Angelo Dundee come socio. In seguito Dino Spencer ha dovuto spostare la palestra in un’altra zona di Miami Beach e l’ha ribattezzata “World Famous 5th Street Gym” perché “quello che conta è l’anima della palestra, non l’indirizzo”. Potersi allenare con dei campioni del mondo è un’opportunità che non tutti i pugili hanno, Daniele Scardina lo sa e fa tesoro di questa esperienza.  

La Night of Kick and Punch 7 offrirà altri due incontri di pugilato: Giacobbe Fragomeni contro Vitaly Nevesely sulle 8 riprese ed Osvaldo Gagliardi contro Shakib El Kadimi sulle 4 riprese. Nella kickboxing il main event sarà il mondiale di K-1 tra Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti.  Luca Cecchetti e Giacobbe Fragomeni fanno parte del team SAP Fighting Style. Molto atteso anche il match di kickboxing femminile tra Jleana Valentino e Cindy Silvestre con le regole del K-1 e sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti. 

Sul ring del teatro Nuovo saliranno anche altri agonisti di kickboxing molto noti a Milano e provincia. “Le manifestazioni come The Night of Kick and Punch sono il fiore all’occhiello del nostro movimento perché coinvolgono i nostri migliori atleti, si svolgono in impianti prestigiosi, hanno una grande copertura mediatica e vengono trasmessi in televisione” ha commentato Donato Milano, presidente della FIKBMS (la federazione di kickboxing riconosciuta dal CONI).   

In attività dal 1938, il teatro Nuovo ha una capienza di 1.100 posti (comode poltrone in velluto rosso) ed è  raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, fermata San Babila. I biglietti della Night of Kick and Punch 7 si possono prenotare presso la palestra Kick and Punch in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele (telefono 02-90723329). I prezzi: 39,50 Euro per la poltronissima Vip, 34,50 euro per la poltronissima, 29,50 euro per la poltrona.    I biglietti si possono acquistare anche  online sul sito www.teatronuovo.it oppure potete recarvi al botteghino del teatro Nuovo aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.00 alle 17.00 la domenica.  Per informazioni, telefonare al 391-1785788.

Condividi