Basket – L’Olimpia Milano cambia coach: addio Repesa, arriva Pianigiani e attenzione ad un altro grande ritorno!

L’Olimpia Milano cambia coach: l’eliminazione dai Playoffs costa cara a Repesa, al suo posto arriva Simone Pianigiani. Con lui un possibile grande ritorno

Olimpia Milano-Pianigiani: i dettagli – Post season amara per l’Olimpia Milano. Dopo aver dominato la stagione regolare, i campioni in carica hanno allenatato la presa, togliendo fin troppo presto il piede dall’acceleratore, già nelle ultime gare di regular season. Il risultato si è fatto sentire nei Playoffs. Se Capo d’Orlando è stata capace solo di strappare gara-1, facendo comunque scricchiolare le sicurezze dell’Olimpia, Trento le ha mandate in mille pezzi. Un poker pesantissimo che ha estromesso la squadra favorita alla vittoria del titolo dalla finale. A pagare è stato coach Repesa: secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’Olimpia Milano avrebbe proposto un triennale a Simone Pianigiani.

Olimpia Milano-Pianigiani: il ritorno di Gentile? – I tifosi dell’EA7 sono rimasti sorpresi dalla notizia, specie per il lungo passato a Siena dell’ex allenatore della Nazioanale. Proprio la conoscenza del gruppo azzurro avrebbe convinto il presidente Proli della scelta. Pianigiani troverà infatti Cinciarini, Abass, Fontecchio, Pascolo e magari anche Gentile. Non essendoci più Repesa, Gentile potrebbe ripartire da zero a Milano provando a rilanciarsi dopo le brutte esperienze al Panathinaikos e proprio all’Hapoel Gerusalemme di… Pianigiani!

FotoGallery