20 anni di Harry Potter, i social festeggiano il piccolo maghetto così…

Harry Potter festeggia il suo 20º compleanno e Facebook e Twitter celebrano il maghetto dagli occhiali tondi con un omaggio speciale

20 anni di Harry Potter – Il maghetto più famoso di tutti i tempi compie 20 anni. Harry Potter e la saga magica più famosa di sempre, proprio 20 anni fa, uscivano in libreria con il primo libro poi divenuto un cult. Sembra ieri che la scrittrice J. K. Rowling, diventata famosa (e ricca) insieme alla sua creaturina letteraria, si presentava al mondo con quello che poi si sarebbe rivelato un vero e proprio successo, sia nelle classifiche dei libri che in quelle cinematografiche (con i film tratti dalla storia).

20 anni di Harry Potter – Come festeggiare questo importante traguardo sui social? Semplice su Facebook provando a scrivere Harry Potter o il nome di una delle case della scuola di Hogwarts potrete assistere ad una piccola magia: i nomi si coloreranno e la vostra pagina si riempirà di stelle filanti, bacchetta e occhiali rotondi. E su Twitter? Il social network dell’uccellino azzurro ha un hashtag pronto per l’evento. #HarryPotter20 con un paio di occhialetti al fianco! Insomma sono tutti attrezzati per augurare alla saga di Harry Potter un buon compleanno.

FotoGallery