Volley, Serie A2 femminile: Lardini Filottrano e myCicero Pesaro premiate dalla Lega

SportFair

Samsung Gear Volley Cup A2: la Lega premia Lardini Filottrano e myCicero Pesaro. Le due marchigiane festeggiano con i tifosi la promozione in Serie A1

Festeggiata la Igor Gorgonzola Novara, vincitrice giovedì sera del suo primo Scudetto grazie al successo per 3-0 sulla Liu Jo Nordmeccanica Modena, ora tocca alle due neopromosse in A1 il riconoscimento di una stagione strepitosa. Lardini Filottrano e myCicero Pesaro nelle prossime ore saranno premiate ufficialmente dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno di due feste che le rispettive Società hanno organizzato tra i loro tifosi.

Si comincerà questa sera (venerdì) a Filottrano, paese di 9000 abitanti che nella stagione 2017-18 potrà ammirare una squadra di Serie A1. La Lardini, dominatrice della stagione con il trionfo di Coppa Italia e la vittoria della Regular Season – ottenuta in volata con il successo esterno a Caserta l’ultima giornata -, sarà celebrata al PalaGalizia a partire dalle ore 21.00, alla presenza delle massime istituzioni cittadine. Massimo Boselli, vicepresidente di Lega, consegnerà alle atlete, allo staff e ai dirigenti la Coppa per la promozione diretta in A1. Nel corso della serata, vi sarà inoltre il virtuale passaggio di consegne da Massimo Bellano, coach della promozione e prossimo allenatore del Club Italia, ad Alessandro Beltrami, già ufficializzato quale allenatore della Lardini nel suo primo storico Campionato di A1.

Sabato sarà invece il momento della festa della myCicero Pesaro, che ha guadagnano la promozione in A1 al termine dei Play Off Promozione, in cui ha letteralmente spadroneggiato imponendosi prima su Delta Informatica Trentino e poi SAB Grima Legnano senza perdere nemmeno un set: 12-0 il conto dei parziali in favore delle colibrì di Matteo Bertini, che fanno ritorno nel massimo Campionato a distanza di quattro anni. Il programma delle celebrazioni prevede un primo appuntamento alle ore 12.00, nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, dove la squadra sarà ospite del Sindaco e dell’Assessore allo Sport per il saluto della città. Quindi, alle ore 17 alla Palla di Pomodoro, realizzata nel 1998 dal famoso scultore contemporaneo Arnaldo Pomodoro, l’intera squadra, che raggiungerà il posto a bordo di un pullman scoperto, sarà premiata dalla Lega con la Coppa riservata alla vincitrice dei Play Off Promozione.

Condividi