Vela: la Gentlemen’s Cup sul Garda con i monotipi dei laghi europei

SportFair

 

Tutto pronto per la Gentlemen’s Cup sul Garda, regata riservata alle classi monotipo

Il Circolo Vela Gargnano e lo Yacht Club Cortina presentano nel prossimo week la classica “Gentlemen’s Cup”, regata riservata alle classi monotipo e che propone una doppia classifica riservata ai timonieri-armatori, formula ideata 18 anni or sono dall’allora presidente del CVG Andrea Damiani, ed ora messa in atto da moltissime classi internazionali. Le classi che scenderanno in acqua (da sabato nel primo pomeriggio) saranno i Protagonist 7.5, Ufetti 22, Asso 99, Dolphin. Per questi ultimi sarà un utile collaudo in vista del Campionato Nazionale che si correrà ad inizio giugno (9-11) sempre al largo di Bogliaco e Gargnano. Regata tra le boe, varie prove, tutto quello che può servire per un utile allenamento. Il campo di gara sarà lo stesso del tricolore Dolphin ed anche del tricolore Protagonist che si correrà a fine settembre, nel ricordo del suo progettista Gigi Badinelli, che vent’anni fà realizzò questo interessante One Design.

Alla Gentlemen’s sarà presente il prestigioso guidone dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo con due equipaggi comandati dal Presidente Gian Marco Rinaldi. Cortina affiancherà Gargnano nell’organizzazione dell’Evento sportivo.

I PARTNER 2017

Le realtà  che supportano  l’annata 2017 del CVGargnano  sono: Argivit, Gaastra Shop Gargnano, Alpe del Garda, Kiwindoo, Ori Martin Brescia, Unidelta, Aron-Team Dolphin, Xeos, Dap Brescia, Univela Campione, Marina di Bogliaco, Centrale del latte di Brescia, Consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism; i patrocini della XIV° Zona di Federvela, Comune di Gargnano, Regione Lombardia e Consiglio Regionale della Lombardia.

Le collaborazioni con i progetti LAB CVG (le idee portate dal vento), Hyak Onlus, Abe Brescia, Cus Brescia, YC Cortina d’Ampezzo, il circuito Interlake 2017 (Balaton-Ginevra-Garda).

Condividi