Superquark NBA – LeBron James e la teoria dell’estinzione dei dinosauri

SportFair

Dinosauri, esseri affascinanti che hanno popolato la terra per milioni di anni, sbarcati in NBA dal 1995, sono stati spazzati via da LeBron James ieri notte: la teoria della loro estinzione è stata riscritta

Toronto_Raptors_logoLeBron James e l’estinzione dei Toronto Raptors Chi di voi non è mai rimasto affascinato dai dinosauri? Esseri mastodontici che fecero la loro comparsa nel Triassico superiore, circa 230 milioni di anni fa. Dominarono il pianeta terra fino alla fine del Cretaceo (65 milioni di anni fa), fin quando l’estinzione K-T, tramite il famoso impatto di un meteorite, li fece scomparire dalla faccia della terra. Quasi completamente. Nel 1995 infatti, in Canada, si è scoperta l’esistenza di una nuova specie di Velociraptor, il dinosauro coelurosauride dromaeosauride famoso per il ruolo in Jurassick Park. Visto il ritrovamento nei pressi di Toronto, vennero ribattezzati: Toronto Raptors.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

LeBron James e l’estinzione dei Toronto Raptors Ieri notte, un gruppetto di Raptors fra i quali le tipologie: DeRozan, Valanciunas, Ibaka e Lowry sono stati spazzati via, rischiando l’estinzione della specie. Il meteorite che li ha colpiti è stato quello di LeBron James. ‘The Chosen One’ ha messo a referto 35 punti, 6 assist e 9 rimbalzi per concludere una gara-4 senza storia. Come tutta la Serie: un netto 4-0 nel quale i Cavs hanno rischiato poco o nulla. E pensare che nella regular season le due squadre hanno chiuso con lo stesso record. I Playoffs sono un’altra cosa.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

LeBron James e l’estinzione dei Toronto Raptors E LeBron James è un fenomeno apocalittico. Sta viaggiando a ritmi da estinzione della specie: 35 punti 4 assist e 10 rimbalzi in gara-1; 39 punti, 4 assist e 6 rimbalzi in gara-2; 35 punti 7 assist e 8 rimbalzi in gara-3; 35 punti, 6 assist e 9 rimbalzi in gara-4. Numeri da capogiro per un giocatore incredibile. Ha messo almeno 35 punti in tutte e 4 le gare nella Serie contro i Raptors, mantenendo medie nella post season illegali. Basti pensare a Shaquille O’Neal che, nella miglior stagione ai Lakers, ha tirato con il 62% dal pitturato: LeBron nei playoffs 2017 tira con il 66%. Steph Curry invece, nella sua miglior stagione ai Warriors ha tirato con il 46% da 3 punti, LeBron nella post season di quest’anno mantiene il 47%.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

LeBron James e l’estinzione dei Toronto Raptors LeBron James è pronto a spazzar via qualsiasi cosa sul suo cammino. Se ne sono accorti i Pacers al primo turno. Ieri notte i Raptors sono stati letteralmente spazzati via. Abbiamo assistito alla seconda estinzione dei dinosauri nella storia del pianeta terra. Per fortuna, questa volta, è solo NBA…

Condividi