Superbike, Jonathan Rea si aggiudica Gara-2 a Donington: speciale dedica a Nicky Hayden

SportFair

E’ Jonathan Rea il vincitore di Gara-2 a Donington: il nordirlandese del Kawasaki Racing Team dedica il successo a Nicky Hayden

Tom Sykes stavolta deve arrendersi a Jonathan Rea. E’ il pilota nordirlandese del Kawasaki Racing Team ad aggiudicarsi gara 2 del Gran Premio di Gran Bretagna. Sull’affascinante pista di Donington Park, Rea centra l’ottavo successo stagionale davanti al compagno di squadra e un inarrestabile Chaz Davies (Aruba.it-Racing Ducati), dedicando poi la vittoria a Nicky Hayden, che ha perso la vita dopo un incidente in bicicletta. Il nordirlandese e’ cosi’ tornato al successo, dopo la caduta di ieri e la doppietta di Davies a Imola, sulla pista inglese davanti al suo pubblico firmando la 100esima vittoria per Kawasaki. Rea ha dominato quasi tutta la gara e con un buon margine e’ riuscito a difendere la sua prima posizione da Sykes, che era imbattuto su questa pista dal 2013 e che oggi correva per la decima vittoria consecutiva. Ma un inizio rallentato dagli avversari non gli ha permesso di andare oltre la seconda posizione, dopo la vittoria di ieri. A tagliare il traguardo in terza posizione e’ stato Davies che, rallentato da alcune cadute avvenute davanti a lui, ha dovuto fare una grande rimonta conclusa con il terzo gradino del podio. Il gallese e’ stato anche il miglior pilota Ducati, dopo il ritiro di Marco Melandri per un problema tecnico. A completare la top 5 ci sono i due portacolori del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, rispettivamente Michael van der Mark e Alex Lowes, con l’olandese che a provato a resistere fino alla fine agli attacchi di Davies, ma che e’ stato autore di una grande prestazione.

In sesta posizione Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), seguito dallo spagnolo Xavi Fores (Barni Racing Team) e da Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven). Concludono la top 10 Jake Dixon (Royal Air Force Reg. & Res. Kawasaki) e il miglior italiano in pista Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team). Solo 14 piloti hanno concluso la gara dopo le cadute di wild card Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing), Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), Leandro Mercado (IODARacing) e Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project). Il Mondiale Superbike tornera’ in pista al Pirelli Riviera Di Rimini Round a Misano dal 16 al 18 giugno. (ITALPRESS).

Condividi