Sci: Flavio Roda eletto nella Giunta CONI

SportFair
Flavio Roda è stato eletto fra i componenti della nuova Giunta CONI. L’elezione dei componenti della Giunta è seguita alla rielezione di Giovanni Malagò alla carica di Presidente del Comitato Olimpico Nazionale.
La FISI torna così nell’esecutivo del CONI a vent’anni di distanza dall’elezione di Carlo Valentino, nel 1997.
Nel 1977 era stato eletto Arrigo Gattai, Presidente FISI dal ’76, che divenne in seguito vicepresidente del CONI, prima di essere eletto alla presidenza del massimo organismo sportivo nazionale. Nel ’73, entrò nella Giunta CONI anche Omero Vaghi, già Presidente della FISI dal ’70.
In precedenza, era entrato a far parte della Giunta anche Piero Oneglio, eletto nel 1952 e divenuto vicepresidente nel 1960.
rodaRoda è Presidente della FISI dal 2012, quando fu eletto dopo la gestione commissariale di Franco Carraro, e fu riconfermato nel 2014. Roda è quindi il quinto Presidente FISI a far parte dell’esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale. Roda entra in Giunta insieme a Chimenti (golf), Binaghi (tennis), Aracu (sport rotellistici) e Giomi (atletica), quali rappresentanti delle Federazioni.

Condividi