Paura per Davide Cimolai: il ciclista italiano centrato da un auto ecco le sue condizioni

SportFair

Ancora paura in strada. Davide Cimoli è stato investito da un’automobilista mentre si allenava. Ecco la dinamica della colluttazione

Tanta paura per Davide Cimolai mentre si allenava a casa sua. Il ciclista della FDJ sta preparando il Giro del Delfinato e soprattutto per i campionati italiani e il Tour de France e mentre era in strada è stato investito da un’automobilista. Un terribile incidente che poteva provocare seri danni al corridore friulano. Ancora una volta la vita di un ciclista è stata messa a repentaglio a causa dell’indisciplinata guida di un’automobilista. La morte di Scarponi purtroppo non ha insegnato nulla e ancora gli incidenti sulle strade italiane sono sempre presenti.

Davide Cimolai sta bene e racconta la dinamica della colluttazione: “È accaduto che il conducente di un’automobile – ha dichiarato Cimolai a tuttobiciweb ha messo la freccia a sinistra e poi improvvisamente ha girato a destra e mi ha investito in pieno. Per fortuna me la sono cavata con un po’ di botte e di escoriazioni ma senza gravi conseguenze, però l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze davvero drammatiche. Mi è andata bene. Ai ciclisti l’invito è quello di prestare la massima attenzione e rispettare il codice della strada, agli automobilisti chiedo invece di avere rispetto per i ciclisti in ogni circostanza”. 

Condividi