Nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio: ecco perché le tedesche cominciano a tremare [FOTO]

/
SportFair

Pronta al debutto nel 2020, la futura Alfa romeo Giulietta Quadrifoglio potrebbe sfruttare un 2.0 litri Turbo Benzina da 350 CV

Dopo il debutto della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio – due potenti bolidi equipaggiati da un V6 biturbo da 510 CV,  in grado di sbaragliare le avversarie più “cattive“ – in Europa aumenta in modo esponenziale l’attesa relativa al debutto della futura Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio anticipata negli ultimi giorni da una serie di rendering, mo0lti dei quali apparsi sulle seguitissime pagine Facebook Alfa Romeo Project 950, X-Tomi Design e LpDesign.

Attesa nel 2020, la nuova generazione della Giulietta sarà realizzata sulla piattaforma modulare “Giorgio”  e vanterà un ampia gamma di motori diesel e benzina, particolarmente potenti e sofisticati. Al vertice della gamma si posizionerà la già citata Giulietta Quadrifoglio che con ogni probabilità potrebbe sfruttare l’attuale 2.0 litri Turbo Benzina da 280 CV impiegato anche su Giulia e Stelvio.

Per sfidare ad armi pari le tedesche Audi RS3, Bmw M140i e Mercedes A45 AMG, il propulsore 2.0 litri Turbo dovrebbe raggiungere quota 350 CV, una potenza alla sua portata, confermata di recente anche dallo stesso Gruppo FCA. La vettura dovrebbe vantare l’uso della trazione posteriore, ma ci sarebbe spazio anche per una variante con trazione integrale Q4, mentre per la trasmissioni si potrà optare per un cambio manuale a sei rapporti o per un automatico a otto marce.

Condividi