Non solo tennis, per Nadal un futuro nel calcio: il Real Madrid ringrazia Rafa per… Asensio!

SportFair

Non solo una grande abilità nel tennis ma anche un grande occhio per il talento… calcistico: il colpaccio estivo del Real Madrid è arrivato su consiglio di Rafa Nadal!

Non ne ha mai fatto mistero, Rafa Nadal è un grande appassionato di calcio. Da piccolo lo spagnolo sognava di giocare nel Real Madrid, da grande è diventato uno fra i più grandi tennisti di sempre, mantenendo la fede calcistica per la ‘Camiseta Blanca’. Nella sua autobiografia Rafa ha spiegato che pur di veder giocare il Real Madrid ha cercato di posticipare allenamenti in base all’orario delle partite, o si è svegliato nel cuore della notte per seguire i match se si trovava nell’altro capo del mondo, con un fusorario diverso.

E proprio grazie a Nadal il Real Madrid ha potuto acquistare un giovane talento dal sicuro avvenire. Il colpo della scorsa estate dei ‘Blancos’, il talentuoso esterno d’attacco Marco Asensio, uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, è arrivato proprio su consiglio di Nadal. In un documentario su Real Madrid TV, lo stesso Asensio ha spiegato: “è vero, Rafa Nadal ha chiamato Florentino Perez dicendogli di non lasciarsi sfuggire il mio acquisto”.

Nadal aveva avuto modo di vederlo giocare nel Maiorca, squadra della sua città e rimanendo fortemente impresssionato dalle qualità del ragazzo lo ha subito consigliato alla sua squadra del cuore. Rafa ha un futuro da direttore sportivo, ma dopo aver appeso la racchetta al chiodo!

Condividi