Mutua Madrid Open – Roberta Vinci, il cuore non basta: Simona Halep beffa l’azzurra al tie-break del terzo set!

SportFair

Roberta Vinci va vicina all’impresa contro Simona Halep ma sul 5-2 del terzo set si spegne: la rumena, numero 8 al mondo, ne approfitta e al tie-break piazza la zampata vincente

Mutua Madrid Open: Roberta Vinci ko contro Simona Halep – Una sconfitta che brucia quella dei sedicesimi di finale del Mutua Madrid Open per Roberta Vinci. La tennista azzurra va vicinissima alla vittoria contro Simona Halep, numero 8 del ranking mondiale, ma nel terzo set non affonda il colpo del ko e subisce la rimonta della rumena che stacca il pass per gli ottavi.

Mutua Madrid Open: Roberta Vinci ko contro Simona Halep – Il match inizia subito male per Roberta: la Halep firma un pesante controbreak al sesto game, mantiene il servizio e poi trova il break del sorpasso all’ottavo gioco, preludio per il 3-6 finale. I fantasmi dell’ennesima sconfitta vengono spazzati via nel secondo set, nel quale la Vinci trova due importantissimi break, al sesto e all’ottavo game, che le consentono di chiudere il set per 6-2. Ci si gioca tutto al terzo set. L’azurra parte forte, trova un break al quarto gioco e si porta fino sul 5-2 di parziale, poi non affonda il colpo finale e la rumena rimonta fino al 6-6. Serve il tie-break per decidere l’incontro e purtroppo per Roberta, la Halep ne ha di più e porta a casa l’incontro per 2-7.

Condividi