MotoGp – Tutta colpa del grip, Viñales a confronto con la Honda: “Pedrosa e Marquez? Ecco la differenza tra noi e loro”

SportFair

Maverick Vinales parla della sua prestazione nelle qualifiche di oggi sul circuito di Jerez, ecco come l’ha commentata il pilota della Yamaha

Le qualifiche del quarto appuntamento di MotoGp sul circuito di Jerez de la Frontera sono appena terminate nel segno della Honda. Le prime due posizioni infatti sono tutte della casa automobilistica giapponese che con la pole di Dani Pedrosa e il secondo posto di Marc Marquez non ha rivali. Indietro al contrario le Yamaha, che con un Maverick Vinales quarto e un Valentino Rossi settimo, non confermano le buone qualifiche degli altri Gp. Domani la gara che deciderà chi vincerà il Gp di Spagna.

A commentare la propria qualifica è stato proprio Viñales della Yamaha che partirà nella gara di domani in 4ª posizione. Maverick ha parlato di ciò che non gli ha permesso di fare meglio oggi sul circuito di Jerez: “l’Fp4 non è andata molto bene, perchè abbiamo utilizzato la gomma media della mattina e quindi era impossibile trovare un buon risultato. Nella parte sinistra della gomma non abbiamo grip, dopo la curva 4 è difficile, anche alla 7 ed alla 8. Nella parte destra è andata bene invece, ci manca grip solo nella parte sinistra. Honda ha tanto grip ma non non capiamo perchè! Dobbiamo provare a capirlo per vincere la gara”. 

Condividi