MotoGp – Nuova gomma Michelin, Capirossi spiega: “non è la scelta perchè Rossi o non Rossi ha deciso”

SportFair

Loris Capirossi e la decisione di tornare alla vecchia gomma Michelin a partire dal Gp del Mugello

La decisione è stata presa! 20 piloti su 23 hanno scelto di tornare alla vecchia gomma Michelin, la 070. L’azienda francese provvederà a fornire il vecchio pneumatico ai piloti a partire dal prossimo Gp, quello d’Italia, al Mugello.

Tante le polemiche attorno a questa decisione. Baz, Vinales e Lorenzo sono i piloti che non sono d’accordo con questa decisione, anche dopo i test della scorsa settimana a Jerez de la Frontera e che devono acconsentire alla decisione della maggioranza.

LaPresse/Daniele Badolato

Così come il responsabile della Michelin Piero Taramasso, anche Loris Capirossi, responsabile della Race Direction, ha spiegato quanto accaduto: “non decide la Safety Commision, la decisione è sempre dei piloti. noi non decidiamo sempre“, ha spiegato l’ex pilota ai microfoni di Sky Sport.

Lo sviluppo futuro ci sarà comunque, uno sviluppo da parte di Michelin, verranno introdotte gomme nuove, ma saranno sempre i piloti a scegliere se saranno quelle giuste o meno. La 070 era stata portata esclusivamente a Valencia l’anno scorso ed era stata preferita da tutti i piloti è stata riportata solo al test 1 di Sepang, lì è stata provata con la 06, e in quel test sembrava che la gomma nuova fosse migliore, ma i piloti si sono lamentati che era il primo test e non erano ancora pronti e questo è quello che è successo“, ha aggiunto Capirossi.

LaPresse/Daniele Badolato

Chi rischia sono i piloti in pista e sono loro che hanno le sensazioni e capiscono se la cosa è giusta o meno, abbiamo 23 piloti i griglia ed è difficile che tutti siano contenti della scelta, quindi noi diamo la possibilità ai piloti di scegliere e non è la scelta perchè Rossi o non Rossi ha deciso, hanno deciso tutti“.

Condividi