MotoGp, Lorenzo pronto per Le Mans: “l’importante è mantenere lo spirito positivo”

SportFair

Le sensazioni di Jorge Lorenzo in vista del Gp di Le Mans: il maiorchino positivo e fiducioso

Dopo aver completato una giornata di test al Mugello lunedì 15 maggio, il Ducati Team è ora arrivato in Francia per affrontare il quinto round del campionato, in programma sul leggendario tracciato di Le Mans.

La pista che ospita le gare di moto – il Circuito Bugatti – fa parte della storia delle competizioni motoristiche e, anche se condivide solo in parte il tracciato del Circuit de la Sarthe dove ogni anno si svolge la famosa 24 Ore automobilistica, offre davvero uno spettacolo affascinante agli appassionati che affollano sempre numerosi gli spalti del circuito francese.

LaPresse/EFE

Jorge Lorenzo, reduce dal suo primo podio stagionale ottenuto a Jerez, ha davvero un record invidiabile a Le Mans. Dal suo debutto in MotoGP ha ottenuto un totale di cinque vittorie su questo circuito, due delle quali conquistate nelle ultime edizioni. Inoltre nelle sue nove partecipazioni al GP di Francia si è qualificato in prima fila in cinque occasioni, conquistando la pole position lo scorso anno.

“Dopo le buone sensazioni di Jerez ora arriviamo a Le Mans, che è un’altra pista dove ho dei bei ricordi perché sono riuscito a vincere più volte e in diverse categorie.Devo dire che però ogni circuito fa storia a sé, e qui dovremo vedere come si comporta la mia Desmosedici con il nuovo asfalto. La cosa più importante è mantenere lo spirito positivo che ci ha permesso di salire sul podio a Jerez, e sono ottimista per questa gara perché da Austin in poi il miglioramento è stato notevole, soprattutto in termini di sensazioni, e comincio a sentire la Desmosedici GP sempre più mia“, ha dichiarato il maiorchino come riportato sui canali ufficiali Ducati.

Condividi