MotoGp, Lorenzo esalta Fernando Alonso: parole al miele di Jorge per il connazionale

LaPresse/EFE

Al termine dei test di Barcellona, Jorge Lorenzo ha parlato di Fernando Alonso e della sua avventura alla 500 Miglia di Indy

E’ arrivato finalmente il weekend in cui Fernando Alonso farà il suo debutto alla 500 Miglia di Indianapolis, evento mondiale a cui il pilota spagnolo arriva più carico e determinato che mai.

Il quinto posto ottenuto in griglia lascia ben sperare in vista della gara, durante la quale lo spagnolo dovrà dar fondo a tutta la sua esperienza per rimanere ancorato al gruppo dei migliori. Chi è convinto che il driver della McLaren-Honda passi a pieni voti quest’esame è Jorge Lorenzo, interrogato sulla questione subito dopo i test di Barcellona “Fernando Alonso è un atleta molto ambizioso e quello che ha fatto è davvero sorprendente – le parole di Lorenzo riportate da Speedweek.com  la sua classe e il suo talento sono impressionanti. Lui è arrivato in IndyCar senza alcuna esperienza, lì vanno a una velocità pazzesca ed è molto pericoloso. Di solito un nuovo arrivato lì difficilmente fa qualcosa di buono, ma se c’è un pilota che può vincere alla prima esperienza quello è Fernando”.



FotoGallery