MotoGp, l’emozione di Zarco: “è fantastico! Tutti urlano il mio nome”

SportFair

Johann Zarco terzo al termine delle qualifiche del Gp di Francia: prima fila per il francese della Tech3

Tre Yamaha in prima fila a Le Mans. Vinales è il poleman del Gp di Francia, seguito dal compagno di squadra Valentino Rossi e da un eccellente Johann Zarco, che ha regalato immense emozioni oggi al suo pubblico.

La Yamaha si è quindi presa il riscatto dopo il deludente weekend di Jerez de la Frontera, lasciato ormai alle spalle.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfatto ed emozionato Johann Zarco: “è fantastico, soprattutto se non guardiamo che siamo in Francia, Le Mans è una pista stretta, è complicato sorpassare quindi partire dalla prima fila è un’opportunità per prendere il ritmo dei primi e giocarla fino alla fine“, ha dichiarato il francese della Tech3 ai microfoni di Sky Sport.

La cosa più importante era questo pomeriggio perchè ero mancato un po’ la mattina, avevo qualche dubbio, era difficile andare forte, e quando c’è un po’ d’acqua sulla pista è tutto complicato, pomeriggio era asciutto e ho preso riferimenti buono e questo mi dà confidenza per controllare l’emozione. Tutti i tifosi urlano il tuo nome, vogliono tutti il podio. Stare terzo deve aiutarmi a tenere l’emozione tranquilla. Ho detto che se si inizia sul bagnato puoi scoprire la pista più tranquillamente ma qui c’era un grip incredibile che sul bagnato il distacco con i primi era molto grande, l’importante era che stavo facendo meglio giro dopo giro e non so se l’acqua ha aiutato per il pomeriggio e questo Fp4 ha aiutato tanto sulla testa“, ha concluso Zarco.

Condividi