MotoGp – Infortunio Valentino Rossi, il bollettino delle 13.20: ecco come sta il Dottore

SportFair

Pubblicata la nota ufficiale del team Yamaha riguardo le condizioni di Valentino Rossi, ricoverato all’Ospedale Infermi di Rimini

Momenti di preoccupazione per tutti i tifosi di Valentino Rossi. Il Dottore è caduto ieri durante un allenamento di motocross al Crossodromo Cavallara, sbattendo il petto col manubrio della sua moto. Particolarmente dolorante il campione di Tavullia si è recato all’Ospedale Infermi di Rimini per degli accertamenti, dai quali è emerso un lieve trauma toracico e addominale.

Valentino Rossi, raggiunto dai suoi genitori, è rimasto in osservazione all’Ospedale Infermi di Rimini per tutta la notte, nel reparto di rianimazione per questioni di riservatezza.

Questa mattina il Dottore è stato sottoposto a nuovi accertamenti, come la risonanza magnetica, per capire l’entità del suo infortunio e soprattutto i tempi di recupero, in vista dell’importante appuntamento di domenica 4 giugno al Mugello.

Dopo più di un’ora di ritardo dall’orario previsto, è finalmente uscito il nuovo comunicato della Yamaha che ufficializza le condizioni di Valentino Rossi.

Ecco il comunicato:

Valentino Rossi, al quale ieri pomeriggio è stato diagnosticato un lieve trauma toracico e addominale, a seguito dell’incidente in motocross, sta facendo progressi positivi.

Il 37enne pilota italiano ha speso una tranquilla notte all’Ospedale Infermi di Rimini ed è stato visitato questa mattina dai dottori. Valentino ha detto che sta provanto meno dolore sia nel petto che all’addome rispetto alla scorsa notte. Il dolore è il risultato di leggere lesioni al fegato e al rene che non si sono evolute in ulteriori complicazioni.  

Valentino continuerà a ricevere trattamenti per il sollievo del dolore nelle prossime 12 ore e, nel corso della giornata, verrà sottoposto a test diagnostici di routine. Se i risultati saranno positivi potrebbe essere dimesso dall’ospedale entro la giornata.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti 

Condividi