MotoGp, il dolce messaggio di Pedrosa a Nicky Hayden: “mando il mio cuore a lui e alla sua famiglia”

SportFair

Dani Pedrosa, il weekend di Le Mans e l’incidente di Nicky Hayden: le sensazioni dello spagnolo in vista della gara di domenica

Aria triste a Le Mans, la pioggia in Francia rende tutto più malinconico dopo la notizia di ieri dell’incidente di Nicky Hayden nel riminese durante un’uscita in bicicletta.

I piloti però devono cercare di rimanere concentrati alla gara di domenica a Le Mans, nella quale le Yamaha andranno a caccia del riscatto dopo il deludente weekend di Jerez de la Frontera, mentre gli spagnoli della Honda arrivano in Francia con uno spirito positivo dopo la splendida doppietta di due settimane fa.

Oggi i campioni delle due ruote raccontano le loro sensazioni nella conferenza stampa dei piloti, aperta ovviamente con un pensiero per il Kentucky Kid. A nome di tutti, Valentino Rossi ha speso parole bellissime per il collega statunitense.

LaPresse/EFE

Chiusa la parentesi Hayden l’attenzione è poi andata alla gara di domenica: “le ultime due gare abbiamo fatto dei progressi, siamo migliorati di prova in prova e di gara in gara anche l’ultimo, test è stato positivo, è stata una bella giornata, dobbiamo testare questo nuovo asfalto, credo che i piloti che hanno già girato qui hanno detto che l’aderenza è buona. dobbiamo imparare il nuovo feeling con le curve e conoscere gli avvallamenti, ma le sensazioni sono positive, speriamo di iniziare il weekend con la moto avuta nelle ultime due ore, valuteremo le condizioni della pista“, ha dichiarato Dani Pedrosa, reduce dalla vittoria a Jerez de la Frontera.

LaPresse/EFE

La pista mi piace ma a volte non è stato così semplice trovare risultati positivi in passato, le yamaha sono stati molto forti in questa pista e non è stato facile eguagliare i loro risultati. Non sappiamo quali saranno le condizioni in questo weekend, speriamo che la moto vada meglio rispetto al passato, ma bisogna sempre tenere in alta considerazione le Yamaha qui, e poi c’è Zarco che essendo di casa sarà  ulteriormente motivato“, ha aggiunto lo spagnolo della Honda.

Un commento poi sulla gomma nuova scelta dai piloti nel test di Jerez: “ho avuto la possibilità di provarla e non ho visto una grossa differenza, ci sono lati positivi e negativi, credo che la chiave sarà chi riuscirà ad adattarsi e a capire meglio e adattarsi alle varie situazioni, bisognerà cercare di continuare a lavorare sull’assetto di base della moto“.

Simone Rosa

Infine, ai microfoni di Sky Sport, Pedrosa ha mandato un dolce messaggio a Nicky Hayden: “siamo tutti ugualmente sorpresi, si è capito come in un secondo può cambiare tutto. Non sappiamo troppo, speriamo nelle migliori notizie nei prossimi giorni, mando la mia forza, il mio cuore alla famiglia e a lui“.

Condividi