MotoGp, Iannone sorridente: “sono contento, siamo migliorati run dopo run”

SportFair

Andrea Iannone soddisfatto e positivo al termine della seconda sessione di prove libere del Gp di Francia

Ottima prestazione di Andrea Dovizioso nella seconda sessione di prove libere del Gp di Francia. Il ducatista è stato il più veloce a Le Mans nelle prove del pomeriggio, lasciandosi alle spalle Marquez e Petrucci. Più dietro invece le Yamaha, con Vinales e Rossi rispettivamente ottavo e decimo. Lontano invece Jorge Lorenzo.

Ottimo quinto posto per Andrea Iannone: “in Fp1 non abbiamo montato la gomma slick alla fine perchè quando sono rientrato c’erano piloti che facevano il casco rosso con le gomme da bagnato, quindi il mio ingegnere di pista mi ha detto ma dove vai con quelle gomme e io gli ho detto ma secondo me se inizio e non mi fermo mai potremmo migliorare,  e lui mi ha detto dai dai continua così, abbiamo preso tante informazioni per pomeriggio ed è andata bene, siamo sempre migliorati run dopo run, sono contento“, ha dichiarato il campione di Vasto ai microfoni di Sky Sport.

La Suzuki sul bagnato la prima volta che l’ho provata non mi è piaciuta tanto, ma da Jerez abbiamo iniziato a migliorare e qua mi sono trovato subito abbastanza bene questa mattina e pomeriggio sempre migliorando, secondo me ha un buon potenziale anche sull’acqua“, ha aggiunto Iannone.

Abbiamo fatto dei passi in avanti anche se ancora non possiamo usufruirne al 100% perchè tante cose non si possono utilizzare ancora, penso sia stato un buon test, abbiamo le idee chiare per quello che ci occorre per il futuro, in Giappone stanno lavorando e spero che adesso a Barcellona ai test potremmo provare qualcosa di più definitivo“, ha concluso il pilota Suzuki.

Condividi