MotoGp, Dovizioso 14° nelle Fp1 in Francia: “ecco il lavoro che abbiamo fatto stamattina”

SportFair

Le prime sensazioni di Andrea Dovizioso al termine della prima sessione di prove libere del Gp di Francia

Mattinata complicata questa mattina a Le Mans: il cielo si è schiarito, ha smesso di piovere e la pista francese era a tratti asciutta a tratti bagnata. I piloti della MotoGp quindi hanno avuto qualche difficoltà con le gomme da utilizzare.

Un sorprendente Jack Miller si è piazzato davanti a tutti, seguito da Marquez e Zarco. Più lontani invece gli altri top riders, con Rossi ottavo, Vinales decimo e i ducatisti fuori dalla top 10.

LaPresse/EFE

14° Andrea Dovizios che ha commentato così le prime libere ai microfoni di Sky Sport: “abbiamo voluto preparare le due moto per i turni più importanti, non c’erano condizioni per provare nè nell’asciutto nè nell’acqua, dovevamo rodare i freni, provare il motore che era nuovo, dovevamo bilanciarci, piccole cose che ci fanno perdere tempo ma non essendoci le condizioni abbiamo fatto il cambio moto, ci ha ritardato l’entrata, perchè abbiamo fatto il nostro run con le gomme per bagnato abbiamo fatto un buon tempo anche se era asciutta, e poi era troppo tardi per le slick, avrei fatto uno o due giri, sarebbe stato rischioso, non siamo voluti entrare“.

L’asfalto è bello liscio, prima c’erano parecchie buche, anche il consumo gomme era parecchio buono, vediamo come si comporteranno le slick“, ha concluso il ducatista.

Condividi