MotoGp, Crutchlow e quello scontro con Pedrosa a Le Mans: “se lo avessi colpito io…”

SportFair

Cal Crutchlow è tornato a parlare del contatto con Pedrosa avvenuto durante il Gp di Le Mans di domenica scorsa

Un quinto posto che fa morale, un piazzamento utile per guadagnare punti importanti per la classifica Mondiale. Cal Crutchlow lascia la Francia con buone sensazioni in vista dei prossimi impegni, nei quali proverà a ripetere l’exploit della scorsa stagione.

LaPresse/EFE

Il pilota della Honda LCR inoltre si è reso protagonista anche di un contatto con Pedrosa, sul quale il rider britannico è tornato oggi :”sono le gare – le parole di Crutchlow riportate da Motorsport.com – non mi ha creato alcun problema e, se devo essere onesto, probabilmente non mi ha neanche visto, perché era piegato dall’altra parte della moto. Io sono andato largo ed ero piuttosto lento, perché ho avuto una mancanza di grip all’anteriore. Se l’avessi colpito io con un urto di quella portata, credo che sarebbe caduto perché è molto leggero. Ora dovremmo vedere cosa succederà nelle prossime gare. Ho andare Dani, perché non riuscivo più a girare, poi è arrivato Dovi ed è stata una gara difficile. A 10 giri dalla fine pensavo di potergli arrivare davanti perché il ritmo di Dovi era davvero lento. L’ho passato e in qualche modo è riuscito a seguirmi. So che quando sono in scia loro riescono a recuperare parecchio. Davanti a me perdeva sei decimi al giro, poi quando l’ho passato li ha ripresi subito, semplicemente stando nella mia scia.

LaPresse/EFE

Poi deve aver cambiato i settaggi del motore perché mi ha passato come un razzo sul rettilineo opposto. A quel punto non c’è stato più niente da fare, ma sono contento di aver finito la gara. La mia speranza questo fine settimana era chiudere nei primi sei ed ho finito quinto. Probabilmente avrei anche potuto spingere di più, ma era più importante finire la gara“.

Condividi