Manichini della Roma impiccati, la curva della Lazio sminuisce il gesto minatorio: “non ci scusiamo, è solo uno sfottò”

SportFair

Dopo il gesto minatorio contro i  giocatori e i tifosi della Roma da parte della curva Nord della Lazio, una nota ufficiale parla della portata ironica dell’evento al Colosseo

Manichini della Roma impiccati, la curva della Lazio sminuisce il gesto minatorio: “non ci scusiamo, è solo uno sfottò” – Dopo il derby tra Roma e Lazio pare che gli animi si siano riscaldati. La vittoria dei biancocelesti ha destabilizzato le certezze dei giallorossi. Non solo scherzi da bar e sfottò, questa notte l’episodio raccapricciante accaduto al Colosseo ha sconvolto un po’ tutti. Manichini impiccati con la maglia della Roma sotto uno striscione con una frase minatoria: “un consiglio, senza offesa… Dormite con la luce accesa”. Ora però la curva Nord della Lazio rivendica il gesto, sminuendo la sua portata ad uno sfottò da derby.

roma_colosseo_Manichini della Roma impiccati, la curva della Lazio sminuisce il gesto minatorio: “non ci scusiamo, è solo uno sfottò” – Una nota della Curva Nord della Lazio si legge che: “meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo che anima il giornalismo italiano. Con la seguente nota, gli Irriducibili della curva Nord Lazio, rivendicano la natura dello striscione apparso questa notte e chiariscono che il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino. Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma, le bambole gonfiabili, rappresentano una metafora che vuole rimarcare lo stato depressivo in cui versano i tifosi e i giocatori dell’altra sponda del Tevere. Si tratta della continuazione e non della fine, di un sano sfottò che si protrae già da tre Derby, l’invito alla luce accesa è per evitare che di notte gli incubi possano disturbare i loro sonni, come accade dal 26 Maggio 2013. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre. Questo comunicato nasce dall’esigenza di rispondere e tutelarci, da una stampa attenta a strumentalizzare, allarmare e mistificare piuttosto che limitarsi a fare un’informazione chiara e corretta… Arrivederci al prossimo incubo…”. 

Manichini della Roma impiccati, la curva della Lazio sminuisce il gesto minatorio: “non ci scusiamo, è solo uno sfottò” – La società calcistica biancoceleste invece fa sapere che: “la S.S. Lazio, ancora una volta, ribadisce la sua posizione di assoluta difesa della legalità e di totale condanna di ogni forma di violenza e di istigazione della stessa. Fermo restando che da sempre dopo ogni derby si verificano anche episodi goliardici e di sfottò”.

Condividi