“LaFerrari”: ecco come sarà e quando debutterà l’attesissima erede dell’hypercar Ferrari [FOTO e INFO UTILI]

  • Ferrari LaFerrari
/
SportFair

Abbiamo iniziato ad indagare sull’erede della Ferrari LaFerrari cercando di carpire i segreti della sua meccanica e i tempi per la sua realizzazione

Erede della Enzo, la Ferrari LaFerrari è stata la prima hypercar ibrida della Casa del Cavallino Rampante, oltre ad essere un bolide da 963 CV che concentra in se tanta tecnologia ereditata direttamente dalla Formula 1. Realizzata in appena 499 esemplari, tutti venduti prima della sua presentazione ufficiale, è diventata un vero e proprio punto di riferimento tra le vetture  con con le più alte prestazioni presenti sul mercato.laferrari rosso rubino (1)

Ovviamente realizzare una degna erede di questa vettura non sarà facile, ma da Maranello hanno già fatto sapere di essere al lavoro per lo sviluppo della sua sostituta. Durante un intervista riportata dall’autorevole magazine inglese Autocar,  Michael Leiters, Chief Technology Officer della Ferrari, ha dichiarato che il suo team è già al lavoro su questo tipo di progetto, anche se la vettura verrà alla luce solo quanto i vertici del Casa del Cavallino Rampante avranno delineato in modo definitivo le future strategie tecnologiche del brand.

Ferrari infatti starebbe lavorando a nuovi schemi meccanici legati a nuove e più sofisticate tecnologie ibride per aumentare le prestazioni ed abbassare notevolmente le emissioni inquinanti. Secondo i calcoli di Leiters, l’erede de LaFerrari non dovrebbe arrivare prima dei prossimi tre anni, ma a quel punto il progetto si trasformerà in qualcosa che il settore automotive non ha mai visto né immaginato.

 

Condividi