Internazionali d’Italia – Svitolina regina a Roma: vittoria in rimonta su una Halep irriconoscibile!

LaPresse/Xinhua

Internazionali d’Italia, Elina Svitolina si aggiudica la finale femminile: la tennista ucraina batte Simona Halep in finale

Internazionali d’Italia, Svitolina batte Halep in finale! – Doveva essere la favorita del torneo e lo è stata, ma le finali, anche nel tennis, si distaccano da ogni pronostico: Simona Halep, dopo un torneo giocato alla perfezione, cede all’ultimo atto contro Elina Svitolina. La tennisa ucraina, favorita forse da una maggiore freschezza, non avendo praticamente giocato la semifiinale contro Muguruza, ha avuto maggiori energie nella parte centrale del match, riuscendo a rimontare e superare la rumena al terzo set.

Internazionali d’Italia, Svitolina batte Halep in finale! – Il primo set va alla Halep: la Rumena si porta su un parziale di 5-2 grazie ai due break al quinto e settimo game. A nulla serve il controbreak del 5-3 della Svitolina e la difesa del servizio sul 5-4: la Halep mantiene il turno di battuto successivo e conquista il punto del 6-4. Il secondo set è quello della svolta: break e controbreak nei primi due game, copione che si ripete nel quarto e nel quinto gioco, così come nell’ottavo e nel nono. Le tenniste sentono la pressione della finale. La Svitolina mantiene il servizio del 5-6 el dodicesimo game risulta decisivo: la Halep sventa una palla break ma si arrende al 5-7 finale del secondo match point. Il terzo set è diretta conseguenza del finale del secondo: la Halep è a corto di energie, la migliore freschezza atletica e psicologica delle Svitolina fanno la differenza. 1-6 il punteggio finale, il terzo match point utile regala ad Elina Svitolina il trionfo nel torneo del Foro Italico.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery