Internazionali d’Italia – Sharapova loves Italy! Roma, il pubblico e quell’esperienza particolare: il bacio di Masha fa arrossire gli italiani

SportFair

Maria Sharapova ha dichiarato il suo amore per l’Italia, Roma, e gli Internazionali d’Italia: la tennista russa ha raccontato il perchè è così legata al nostro Paese, raccontando alcuni particolari retroscena

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Internazionali d’Italia: il bacio di Maria Sharapova – È senza dubbio la tennista più attesa, il pubblico italiano non sta più nella pelle. È già successo a Stoccarda, per il suo esordio, si è ripetuto a Madrid anche se per un solo match e così sarà anche a Roma: sono tutti pazzi per Maria Sharapova. La russa a quanto pare, sembra ricambiare l’amore verso i fans italiani e la città di Roma. In una recente intervista, Masha ha spiegato come una particolare esperienza agli Internazionali di Roma le abbia consentito di vincere poi il Roland Garros, motivo per il quale il torneo del Foro Italico ricopre una posto particolare nei suoi ricordi.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Internazionali d’Italia: il bacio di Maria Sharapova –L’esperienza più bella agli Internazionali? Sicuramente la prima volta che ho sollevato il trofeo qui in Italia. È un ricordo indimenticabile che spesso rispolvero nella mia memoria – ha raccontato la Sharapova in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ – È stata la mia prima vittoria importante sulla terra, quella dove ho trovato la piena maturazione del mio gioco sul rosso. Una vittoria che mi ha dato grande fiducia nei miei mezzi e che mi ha aiutata a vincere il Roland Garros. Insomma, una prima iniezione di fiducia che mi ha aiutata a crescere sia come giocatrice che come persona. Fin da piccola sognavo di diventare una giocatrice importante e partecipare a questo torneo, in un posto particolare, pieno di fascino e di storia, con le statue antiche. E quando ci sono arrivata la prima volta ero giovanissima e sono rimasta davvero impressionata dalla bellezza del posto”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Internazionali d’Italia: il bacio di Maria Sharapova – Masha ha poi fatto i complimenti al pubblico italiano, capace secondo lei di tirare fuori il meglio dagli atleti. “Il clima che riesce a creare il pubblico italiano è sempre molto piacevole, riescono a darti la carica – ha dichiarato Masha – E poi è un pubblico competente, che ama lo sport a tutti i livelli, non solo il tennis. Con tutta la passione che hanno gli italiani riescono a tirare fuori quasi sempre il meglio dagli atleti”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Internazionali d’Italia: il bacio di Maria Sharapova – Non solo tennis, ogni tanto Maria trova anche il tempo per fare la ‘turista’. “Gli Internazionali sono uno dei tornei dove abitualmente vengo accompagnata da mia mamma – ha spiegato la siberiana – Ci piace tanto, quando è possibile, fare una fuga nelle vie del centro e respirare un po’ di storia e di atmosfera europea”.

Condividi