Internazionali d’Italia, riepilogo WTA – Halep schiacciasassi, Bertens sugli scudi: crollano Pliskova e Williams

LaPresse/EFE

Internazionali d’Italia, Simona Halep supera la sorpresa Kontaveit, bene Bertens e Svitolina, Muguruza ok al terzo set: ecco il riepilogo dei quarti di finale WTA

Internazionali d’Italia: riepilogo WTA – Arriva il weekend e gli Internazionali d’Italia si avviano verso un palpitante rush finale. Nella giornata dei quarti di finale arrivano piacevoli conferme e qualche tonfo inaspettato. Simona Halep si conferma la favorita numero 1 alla vittoria finale, superando la giovane estone Kontaveit in due set senza particolari patemi (2-6, 4-6). La rumena, favorita dai ko prematuri di Kerber e Sharapova, affronterà il primo ostacolo importante in semifinale: Kiki Bertens. L’olandese ha infatti sconfitto Gavrilova con un doppio 6-3, confermandosi una delle giocatrici più in crescita in questo 2017. La Bertens potrebbe rivelarsi la sorpresa del torneo, dipenderà tutto dall’esito della semifinale.

Internazionali d’Italia: riepilogo WTA – Nella parte bassa del tabellone balza subito all’occhio il ko di Karolina Pliskova. Le sue difficoltà sulla terra non sono una novità ma dalla tennista numero 3 al mondo (a breve numero 2) ci si aspetterebbe di più La ceca regala il primo set alla Svitolina, altra tennista che ha mostrato miglioramenti pazzeschi negli ultimi mesi, per poi cedere solo al tie break nel secondo set (11-9). Nell’ultimo match di giornata Garbine Muguruza supera un’ostica Venus Williams al terzo set e si rilancia su terra, dopo la figuraccia del ko al primo turno di Madrid.



FotoGallery