Internazionali d’Italia, riepilogo ATP – Impresa Thiem, Nadal ko! Bene Isner e Zverev: Djokovic esce… con l’ombrello!

SportFair

Internazionali d’Italia, Thiem sbatte fuori Nadal, Isner elimina Cilic, Zverev si conferma un gran talento e Djokovic viene fermato dalla… pioggia! Ecco il riepilogo dei quarti di finale ATP

Arriva il weekend e gli Internazionali d’Italia si avviano verso un palpitante rush finale. Nella giornata dei quarti di finale arrivano piacevoli conferme e qualche tonfo inaspettato. Nella parte alta del tabellone, John Isner guadagna il primo pass per la semifinale nel lunch match. Lo statunitense ha superato Cilic al terzo set, aggiudicandosi due tie-break (7-6, 2-6, 7-6). Nel secondo match di giornata il giovane talentino Zverev regola Raonic, confermandosi un enfant prodige dal sicuro avvenire: il tedesco si aggiudica il primo set al tie-break 7-4, per poi rifilare un sono 6-1 al canadese.

Le più grandi sorprese però arrivano dalla parte bassa del tabellone. Nel pomeriggio, Dominic Thiem si impone in maniera superba su Rafa Nadal ed estromette il favorito numero 1 dal torneo con un netto 6-4 / 6-3. La sera, Djokovic strapazza Del Potro nel primo set, imponendosi per 1-6, ma poi nel secondo set, con l’argentino avanti 2-1, un nubifragio si abbatte sui campi del Foro Italico, costringendo gli organizzatori a sospendere il match, rimandato a domani.

Condividi