Internazionali d’Italia – Il Re è stato sconfitto! Nadal ko contro l’erede Thiem: capolavoro dell’austriaco, la vendetta è servita!

SportFair

Rafa Nadal ko contro Thiem nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia: l’austriaco completa un capolavoro eccezionale e si vendica della finale di Madrid

Che spettacolo nella Capitale! Al Foro Italico di Roma il re della terra rossa Rafa Nadal ha ceduto al giovane talentuoso Dominic Thiem nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia. L’austriaco è considerato da molti l’erede del maiochino, anche se non ha mai accettato questo pesante paragone: oggi però ha messo in mostra tutto il suo immenso talento a dimostrazione che forse, quel paragone non è poi così azzardato.

Nadal, il favorito numero 1 del torneo italiano, ha ceduto in due set al suo avversario. Thiem nel primo set si è presto portato sul 5-1 e a poco è servita la rimonta del maiochino, fermata sul 6-4. Nel secondo set Nadal ha provato a gestire il match portandosi in vantagio, ma Thiem gli è sempre rimasto attaccato. L’austriaco grazie al break del settimo game ha messo la freccia e sorpassato il maiorchino incapace di recuperarlo. Il nono game è stato decisivo: su turno di battuta di Nadal Thiem risponde colpo su colpo agli scambi e costringendo Rafa ad un dritto largo che ha regalato il 6-3 finale. La vendetta della finale di Madrid è servita.

Condividi