Internazionali d’Italia – Fognini e quella nuova motivazione: “giocherò per una persona speciale, vi svelo il mio segreto”

SportFair

Fabio Fognini è un uomo nuovo, maturo, deciso, vincente. Il suo segreto? Una nuova motivazione data una da una persona davvero speciale

Internazionali d’Italia: Fognini e la sua nuova motivazione – Il ritorno in top 30, l’essere di nuovo il primo azzurro nel ranking e la strepitosa vittoria su Andy Murray hanno dato nuovamente lustro alla carriera di Fabio Fognini. Il tennista azzurro ha un piccolo segreto, rivelato sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’: una nuova motivazione che lo spinge a giocare bene e soprattutto una maggiore maturità data da una persona speciale.

Internazionali d’Italia: Fognini e la sua nuova motivazione –A Roma non avevo mai trovato il feeling giusto. – ha spiegato Fognini – Nella mia carriera, per i motivi che ben sapete, non ho ottenuto i risultati che avrei potuto raggiungere, anche se sono stato numero 13 del mondo a 600 punti dalla top ten. Conosco i miei limiti mentali, ma cerco di migliorarmi un po’ ogni giorno. La “capoccia” con il tempo matura e poi adesso che diventerò padre non giocherò più solo per me stesso, ma anche per qualcuno di davvero speciale. E sarà bellissimo. Insomma, se è vero che la vita comincia a trent’anni (li compirà martedì prossimo, ndr), ho ancora tutto il tempo davanti a me“.

Condividi