Internazionali d’Italia – Esordio da dimenticare per Sara Errani: l’azzurra ko contro Alize Cornet

SportFair

Sara Errani esce sconfitta dall’esordio degli Internazionali d’Italia contro Alize Cornet: l’azzurra si arrende in due set (6-3, 6-4)

Internazionali d’Italia: Sara Errani ko contro Cornet – Niente da fare, gli italiani e Roma continuano a non piacersi. Dopo Seppi e i vari ko dei più giovani, anche Sara Errani si arrende all’esordio, facendo tornare alla mente i fantasmi della passata stagione, nella quale l’intera truppa azzurra (ad eccezione di Seppi) è uscita al primo turno. La tennista romagnola cede in due set alla francese Alize Cornet, una buona giocatrice ma non di certo una top player.

Internazionali d’Italia: Sara Errani ko contro Cornet – Nel primo set Sara si fa sorprendere da due break al secondo e quarto game che permetto alla francese di gestire la gara in tranquillità, concedendole il lusso di subire un controbreak al quinto game. Set concluso sul 6-3 al primo set point utile. Più combattuto il secondo set nel quale la francese trova due break al primo e terzo game, intervallati da un servizio strappato dalla Errani. Sara non demorde e strappa il servizio del pareggio al sesto game, ma la Cornet si riporta in vantaggio con un controbreak nel gioco successivo. L’ottavo game è quello decisivo: la Cornet salva 5 palle break e mantiene il servizio. Sara firma il 5-4 al nono game mantenendo il turno di battuta, ma poi si arrende al 6-4 del decimo gioco.

Condividi