Incroci F1-MotoGp, Brawn incontra Ezpeleta: “non sono intelligenti”

SportFair

Incroci F1 e MotoGp: Brawn ed Ezpeleta si sono incontrati per parlare proprio delle sovrapposizioni nel calendario dei due sport motoristici

MotoGp e Formula1 sono due dei sport più seguiti al mondo, sicuramente i due più amati per quanto riguarda i motori. Spesso MotoGp e F1 però si incrociano, quest’anno ben 8 volte, regalando tantissime emozioni a tutti gli spettatori ma ogni tanto anche un po’ di caos.

Come riportato dall’agenzia Reuters, Ross Brawn, dirigente di Liberty Media, e Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna, si sono incontrati e hanno discusso a lungo riguardo proprio questi incroci tra MotoGp e F1.

Questi incroci non sono intelligenti. Noi non siamo troppo orgogliosi di consultare altri campionati e di cercare di trovare la strada migliore, è anche difficile maneggiare le date e non sempre puoi raggiungere quello che vuoi, ma almeno abbiamo un dialogo per cercare di farlo“, ha dichiarato Ross Brawn.

Mi piace la meritocrazia che hanno tra Moto3, Moto2 e MotoGP, la loro progressione e anche il lato commerciale. Poi è anche un ottimo esempio vedere come i loro piloti junior facciano parte dello stesso weekend di gara: è così che anche noi dovremmo essere“, ha concluso il dirigente di Liberty Media.

Condividi