Hayden – La Rossa nel cuore, il tenero ricordo del Ds Ciabatti: “quella volta che eravamo tutti Nicky” [FOTO]

SportFair

Nicky Hayden ricordato proprio da tutti, ecco cosa ha ricordato il Ds della Ducati Paolo Ciabatti sul suo rapporto con il compianto pilota

Il pilota di Sbk Nicky Hayden è deceduto 5 giorni dopo un incidente che si è rivelato mortale per lo statunitense. Mentre percorreva in bici un tratto di strada il collega di Valentino Rossi ha infatti impattato contro il parabrezza di un’auto rimanendone gravemente ferito. Il trauma subito dal giovane Nicky non è mai rientrato nonostante il pronto soccorso e l’assistenza dei sanitari presso la struttura ospedaliera del Bufalini di Cesena.

LaPresse

Il compianto sportivo era amato proprio da tutti, non solo dai suoi cari e tanti sono stati coloro che hanno voluto esprimere un pensiero per Hayden descrivendo non solo le sue qualità da pilota, ma anche e soprattutto quelle da uomo. Tra questi anche Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati, che seguì il motociclista nei suoi 5 anni nella scuderia italiana. “Quando tornò ai box dopo la gara trovo tutta la squadra che indossava una maschera con il suo volto – racconta Ciabatti come riporta Gpone.com – Fu sorpreso e contento, eravamo tutti Nicky. Non avevamo mai salutato così nessun pilota, quel gesto mostra quando tenevamo a lui”.

LaPresse/Simone Rosa

Non fu un compito semplice, – riferisce il direttore sportivo riferendosi alla comunicazione che dovette dare a Nicky Hayden per quanto riguarda il rapporto finito con la Rossa – volevamo tenerlo comunque nella nostra famiglia e infatti gli offrimmo un posto nel team ufficiale in SBK. Purtroppo – continua – quella proposta non andò in porto, ma tutti in Ducati hanno sempre conservato un bel ricordo di Nicky. Io ebbi la possibilità di lavorare con lui solo nel 2013 e ho potuto apprezzarlo per la sua signorilità. Affrontò una stagione difficile con grande positività, nonostante le cose non stessero andando secondo le aspettative”.

“I ducatisti hanno una sensibilità particolare per capire quali piloti hanno la Ducati nel cuore e Nicky l’avevaEra apprezzato da tutti, è stato un grandissimo ambasciatore per il nostro marchio, – conclude – oltre che un grande professionista”.

Credits Instagram

Condividi