Hayden – Il mistero del comunicato del decesso: la (possibile) verità che si cela dietro quel 19.XX

SportFair

“Alle 19.XX”, recita il comunicato del decesso di Nicky Hayden, ma erano le 17: ecco cosa può essere successo al Bufalini di Cesena

Alle 19.XX, il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data“, questo il comunicato dell’Ospedale in cui Hayden è stato ricoverato per 5 giorni in gravissime condizioni per annunciare la morte del pilota di Superbike, ex campione del mondo di MotoGp.

LaPresse/Massimo Paolone

In tanti si sono soffermati sulla dicitura “alle 19.XX”, domandandosi come fosse possibile che il comunicato parlasse delle ore 19.00 se in realtà erano circa le 17.30. Qualcosa infatti non torna, c’è stato un errore. La morte di Hayden ha mandato in tilt anche l’Ospedale Bufalini di Cesena.

Forse il personale dell’Ospedale aveva deciso di annunciare la morte in un primo momento ai familiari e di dar loro del tempo per assimilare la notizia, per vivere in privacy il loro dolore, prima di annunciarlo al mondo intero, ma poi, per qualche motivo che non conosciamo, il comunicato è stato reso pubblico qualche ora prima. O forse si è semplicemente trattato di un errore di battitura.

Condividi