Gol e spettacolo al San Paolo, è un Napoli da cinema: poker di reti ad una disastrosa Fiorentina! [VIDEO]

SportFair

Il Napoli supera la Fiorentina al San Paolo grazie alle reti di Koulibaly, Insigne e Mertens (2): nel disastro Viola, il gol di Ilicic è l’unica nota lieta

LaPresse/Ciro Sarpa

Napoli-Fiorentina, gol e racconto – Ormai comprare un biglietto per il San Paolo equivale a prenotare un posto in prima fila al cinema, il film si chiama Napoli. La squadra di Sarri gioca un calcio spettacolare, attento, offensivo: sono quattro i gol rifilati alla Fiorentina, imbrigliata prima a centrocampo, costretta ad uno sterile possesso palla (pesante l’assenza di Borja Valero) e infilata più volte in contropiede dal tridente partenopeo. Ad aprire le danze è però un difensore: all’ottavo minuto, sugli sviluppi di un corner, Hamsik stacca di testa al centro dell’area ma trova la risposta di Tatarusanu, su tapin Koulibaly spinge la sfera in rete. Il Napoli gestisce la gara, la Fiorentina non riesce a pungere e sul finire di primo tempo Insigne firma il raddoppio: Cristoforo perde un pallone orribile sulla trequarti, Mertens ruba palla e serve Insigne che sotto porta non sbaglia.

LaPresse/Ciro Sarpa

Napoli-Fiorentina, gol e racconto – Nel secondo tempo la Fiorentina non reagisce e il Napoli dilaga: Tatarusanu esce malissimo su corner e Mertens spinge in rete il più facile dei gol a pochi passi dalla porta. Ci prova Ilicic a riaprire la gara: lo sloveno su assist di Tello dalla sinistra, colpisce di prima intenzione e batte Reina per il gol della bandiera. Poco dopo però il Naoli cala il poker. Mertens si scatena: tunnel a Rodriguez, assist no look ad Hamsik che trova un super Tatarusanu sulla sua conclusione, ma è lo stesso Mertens ad arrivare sulla respinta e chiudere la gara con un sonoro 4-1.

Lorenzo Insigne Goal vs Fiorentina (2-0) di wfproductions

Condividi