Giro d’Italia – Tra voglia di vincere e fatica, Pinot sincero: “dopo la morte di Scarponi è stata dura”

SportFair

Alla vigilia della partenza della prima tappa del Giro d’Italia Pinot parla in conferenza stampa: ecco i suoi favoriti ed il suo dispiacere dopo la morte di Scarponi

Giro d’Italia – Tra voglia di vincere e fatica, Pinot sincero: “dopo la morte di Scarponi è stata dura” – Thibaut Pinot a meno un giorno dall’inizio del Giro d’Italia numero 100 parla a 360° delle proprie impressioni sulla corsa rosa che sta per incominciare, ma non solo. “La morte di Michele Scarponi è stato uno choc per tutti noi, non è stato facile allenarsi subito dopo quella triste notizia“. Il francese della FDJ ha parlato in conferenza stampa ad Alghero alla vigilia della partenza del Giro numero 100 che lo vede tra i protagonisti annunciati. “Lo avevo già detto dall’anno scorso, prima del Tour, che avrei puntato al Giro e mi sono preparato al meglio per farmi trovare pronto. Ma ero giù di morale dopo la morte di Scarponi, non è stato facile. Ora però sono qui e voglio dare il massimo per vincere. I favoriti? Nibali e Quintana sono due grandi corridori, ma non ci sono solo loro“.

Giro d’Italia – Tra voglia di vincere e fatica, Pinot sincero: “dopo la morte di Scarponi è stata dura” – Punta a vincere qualche tappa anche lo sprinter colombiano Fernando Gaviria: “certo, la speranza c’è e come tutto il team siamo qui per vincere. Mi sono allenato bene in Colombia, dove ero tornato per stare vicino alla mia famiglia. Spero di partire bene in queste prime tre tappe, ci sarà pressione, con sprinter di grande classe”.

Condividi