Giro d’Italia – Obiettivo centrato per Nibali, Slongo svela: “ecco cosa ci siamo detti ieri sera”

SportFair

Intervistato da Rai Sport, Paolo Slongo ha svelato come Nibali avesse messo una X sulla tappa di oggi, sperando di vincerla per Scarponi

Vincenzo Nibali ha vinto la sedicesima tappa del Giro d’Italia, la prima per il messinese in questa edizione della corsa. Il corridore della Bahrain Merida ha saputo attaccare la maglia rosa Dumoulin e soprattutto Nairo Quintana, giunto al traguardo con dodici secondi di svantaggio. 

Grazie a questa vittoria, lo Squalo dello Stretto accorcia in classifica su Tom Dumoulin portando il gap dall’olandese a un minuto e dodici secondi. “Avevamo messo una X su questa tappa – commenta Paolo Slongo ai microfoni di Rai Sport volevamo far bene. In queste tappe qua Vincenzo è competitivo, sulla resistenza è tra i più forti al mondo. Ieri ho detto al nostro addetto stampa di scrivere ad Alessandra (conduttrice Rai) che avremmo vinto.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Ce lo sentivamo. Siamo una squadra nuova e a questo Giro siam venuti per fare bene, oggi in cuor suo Vincenzo sta pensando molto a Michele e questo ha fatto sì che vincesse. In queste tappe dove la resistenza è importante, Nibali viene fuori e lo dimostra. Il Giro è ancora aperto e penso che la tappa di giovedì sia fondamentale prima delle crono finale“.

Condividi