Giro d’Italia, Moreno squalificato! Ecco il gesto di Diego Rosa che ha scatenato l’ira dello spagnolo [VIDEO]

SportFair

Rabbia Moreno: ecco cosa ha scatenato l’ira dello spagnolo della Bahrain Merida durante la quarta tappa del Giro d’Italia

E’ andata in scena oggi la quarta tappa del Giro d’Italia numero 100. I corridori si sono spostati da Cefalù all’Etna, nella prima vera ed impegnativa sfida di questa speciale edizione.

A trionfare oggi è stato un eccellente Polanc e la maglia rosa è andata ad uno strepitoso Jungels. Ad attirare particolarmente l’attenzione è caduta particolarmente però sulla lite tra Diego Rosa e Javier Moreno. Dopo un primo contatto del corridore del Team Sky nei confronti dell’avversario della Bahrain Merida, il gregario di Nibali non è riuscito a trattenere la rabbia e ha reagito in maniera forse troppo aggressiva. Si parla di un pugno, che dalle immagini sembra più in realtà un aggrapparsi di Moreno sulla maglia di Rosa, che è costato caro allo spagnolo, che è stato squalificato dalla corsa Rosa e una multa di 200 franchi svizzeri. Nibali perde quindi un uomo importantissimo per lui e la sua squadra.

Il corridore e il team – recita una nota del team – si scusano per il gesto del suo tesserato“.

Di seguito le immagini di ciò che ha fatto infuriare Moreno (attenzione all’inizio del video, guardare in basso):

Condividi