Giro d’Italia, la Orica – Scott attacca la Movistar: “che errore che hanno fatto…”

SportFair

Secondo il ds della Orica – Scott, la Movistar ha sbagliato a non attendere il rientro dei propri corridori dopo la caduta sul Blockhaus

Continua a far discutere la caduta avvenuta ieri sul Blockhaus, dove numerosi ciclisti sono stati costretti ad ‘assaggiare’ l’asfalto a causa di una moto della polizia posizionata al lato del percorso.

A farne le spese sono stati in particolare Landa e Thomas, finiti a terra insieme ad altri avversari della Movistar. Sull’incidente è intervenuto anche il ds della Orica – Scott Matthew White, il quale non ha lesinato alcune critiche al team spagnolo: “siamo molto delusi del fatto che abbia avuto un grande impatto sulla tappa qualcosa che non doveva accadere” commenta il direttore sportivo della Orica Matthew White. “Inoltre pensiamo che la Movistar abbia fatto un errore oggi. Visto il tipo di tappa, il fatto che mancava ancora molto al traguardo e non c’era nessuna fuga da inseguire, era possibile per loro attendere un paio di minuti visto che tanti corridori per la classifica generale erano finiti a terra. Sul traguardo ha poi vinto il corridore più forte, ma il danno dietro è stato significativo”.

Condividi