Giro d’Italia – Elogio a Nibali, Di Rocco non si trattiene: “è un campione indiscusso”

Gian Mattia D'Alberto /LaPresse

Al termine del Giro d’Italia, il presidente Di Rocco ha esaltato Vincenzo Nibali sottolineando le sue doti da campione

Il Giro numero 100 è stato entusiasmante. Spettacolare per come è stato disegnato ma anche perchè incerto fino all’ultima tappa, raccogliendo sempre più consensi, tifo e applausi con un audience che ha superato di gran lunga le aspettative.

Lapresse

Un Giro d’Italia duro, impegnativo e ben interpretato da tutti gli atleti e dai tecnici. Complimenti alla Maglia Rosa Dumoulin, a Quintana e al nostro Vincenzo Nibali, un campione indiscusso“. Così il presidente della Fci, Renato Di Rocco, commentando il Giro del Centenario conclusosi in Piazza Duomo a Milano. “Complimenti anche al team organizzativo RCS sempre di qualità, sotto la guida di Mauro Vegni, e alla Rai per il lavoro svolto – aggiunge in una nota il numero uno della Federciclismocomplice di questo successo anche il meteo sempre favorevole oltre alla naturale bellezza dei paesaggi, che hanno trasmesso al mondo le immagini di un’ Italia splendida. Il ciclismo si conferma, ancora una volta, sempre di più vettore di promozione e valorizzazione dei nostri magnifici paesaggi e territori, delle nostre ricchezze culturali ed artistiche ed impatta con numeri importanti nel turismo ciclistico e sul piano economico“. (ITALPRESS)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28995 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery