Piaggio: raggiunto l’accordo tra Aprilia Racing e Experis Tech per un master di alta formazione

SportFair

Aprilia Racing raggiunge l’accordo con Experis Tech per il primo Master di alta formazione per i motoveicoli dedicato a giovani promesse dell’ingegneria

Aprilia Racing (Gruppo Piaggio) e Experis Tech (leader nella fornitura di tecnici e ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico, del Gruppo Manpower) hanno siglato nei giorni scorsi una collaborazione per il Motorcycle Race Engineering, il primo Master di alta formazione per i motoveicoli dedicato a giovani promesse dell’ingegneria e aspirati tecnici di pista. La docenza del corso – per un totale di circa 200 ore in aula – vedrà la partecipazione attiva di alcuni tecnici di Aprilia Racing e sarà integrata da due differenti workshop, uno presso la sede di Aprilia Racing a Noale e uno, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di lavoro in pista, durante una sessione di test MotoGP nel corso della quale gli studenti lavoreranno nei box di Aprilia Racing. Tutti i contenuti del Master sono stati definiti in collaborazione tra gli ingegneri di Aprilia Racing e i docenti di Experis Tech, e al termine del percorso gli studenti avranno la possibilità di venir selezionati da Aprilia Racing per entrare nel team della MotoGP.

Aprilia Racing, punta tecnologica del Gruppo Piaggio, con un palmare’s che vanta 54 titoli mondiali conquistati e da sempre grande fucina di talenti, intende cosi’ attrarre e valorizzare i migliori tecnici e ingegneri, con l’obiettivo di una continua evoluzione del suo primato tecnologico da tradurre in performance e competitività nella più alta espressione mondiale del racing motociclistico. “Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con ManpowerGroup e di dare una grande opportunità ai giovani più talentuosi”, ha commentato il responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano. “Aprilia Racing parteciperà attivamente al primo master di alta formazione del motoveicolo, un’iniziativa molto interessante per formare una nuova generazione di tecnici e ingegneri. Aprilia Racing ha sempre rappresentato una fucina di talenti, e non solo per quanto riguarda i piloti, Noale è sempre stata una grande ‘palestra’ nella quale si sono formati i migliori tecnici. Questa partnership conferma e rafforza questo nostro atteggiamento, mirato a valorizzare le risorse umane per raggiungere i più alti livelli di competitività in un settore che richiede un bagaglio di conoscenze e un grado di specializzazione sempre più elevati”. (ITALPRESS)

Condividi