Giro d’Italia – Caso Moreno, finalmente parla Diego Rosa: “ecco la verità. Nibali? Gli ho parlato e…”

SportFair

Diego Rosa ha voluto mettere le cose in chiaro circa l’episodio che lo ha visto protagonista con il corridore della Bahrain Javier Moreno

Continua a far discutere la vicenda accaduta nel corso della quarta tappa del Giro d’Italia tra Diego Rosa e Javier Moreno, protagonisti di un episodio in gara che ha comportato la squalifica dello spagnolo della Bahrain-Merida.

Diego RosaIl compagno di squadra di Vincenzo Nibali è stato estromesso dalla corsa in rosa per aver spinto e fatto cadere il rivale del Team Sky che precedentemente lo aveva colpito con un pugno alla schiena. Dopo molte polemiche, Diego Rosa è voluto intervenire per difendere la sua posizione: “è una cosa che si è chiusa lì. Qualcuno sta spingendo ancora sulla vicenda ed anche sul sottoscritto riportando anche delle parole che non ho detto” commenta Diego Rosa ai microfoni della Gazzetta dello Sport.Io sono stato zitto e non mi ha fatto piacere leggere alcuni articoli su di me. È vero l’ho toccato, gli ho dato una manata sul sedere, ma sono quelle cose che si fanno di continuo in gruppo. Non è una cosa che non esiste, si fa tutti i giorni.

diego rosaLui magari ha reagito male perché il mio tocco è stato brusco e non se lo aspettava. Mi ha strattonato e di conseguenza io mi sono sbilanciato e sono finito addosso ad un tifoso. Fortunatamente non ci siamo fatti nulla. La cosa è stata un po’ ingigantita. Ho parlato con Nibali e con il loro direttore sportivo, così come vari compagni di squadra – aggiunge Rosa –  mi dispiace che hanno perso un corridore ad inizio Giro così come il fatto che dicono io sia andato a fare ricorso ai giudici è esagerata. Io ho parlato con i giudici in gara perché giustamente bisogna dare giustamente spiegazioni di quello che è successo, ma non ho mai chiesto di squalificare Moreno“.

Condividi