Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Orica Scott: analisi tecnica del team australiano

SportFair

La Orica Scott ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

Caleb Ewan 3La Orica Scott ha annunciato i suoi corridori per il Giro d’Italia. Il team non avrà il suo leader Esteban Chaves per scelta (correrà al Tour de France). La squadra australiana in questa prima parte di stagione si è ben comportata grazie alle prestazioni di Caleb Ewan. La Orica Scott potrà contare sul giovane australiano che ha vinto 4 tappe del Tour Down Under e una all’Abu Dhabi Tour e sicuramente punterà sia alla classifica giovani che a quella a punti. Ewan avrà a diposizione ottimi velocisti come Alexander Edmondson e Luka Mezgec.

Altro giovane interessante è Adam Yates, maglia bianca al Tour de France 2016. Il britannico si è ben comportato alla Liegi-Bastogne-Liegi e punterà la maglia rosa del Giro d’Italia. Non sarà facile, ma la tenacia vista nella corsa belga, potrebbe ribaltare i pronostici sfavorevoli. Yates sarà assistito da Carlos Verona e Ruben Plaza. 

La Orica Scott ha convocato anche Michael Hepburn, Chris Juul-Jensen e Svein Tuft. Questi saranno gli attaccanti di giornata e in caso di necessità saranno utilizzati come ‘disturbatori’ nel gruppo dei migliori. 

Roster Orica Scott
Michael Hepburn
Chris Juul-Jensen
Caleb Ewan
Alexander Edmondson
Luka Mezgec
Adam Yates
Carlos Verona
Ruben Plaza

Condividi