F1 – Vettel da paura a Monaco, ma il meglio deve ancora venire: “ancora non siamo al massimo”

SportFair

Nonostante il super tempo delle FP2, Vettel svela come la Ferrari possa ancora migliorare in vista di sabato

Sebastian Vettel illumina il pomeriggio di Monte-Carlo facendo segnare il tempo più veloce mai registrato tra le strettoie del circuito monegasco. Il pilota della Ferrari ferma il tempo sull’1:12.720, un crono pazzesco che crea un gap di oltre quattro decimi da Ricciardo, secondo nella classifica dei tempi davanti a Raikkonen.

LaPresse/Photo4

Disastrose invece le Mercedes, staccatissime da Vettel e costrette ad accontentarsi dell’ottavo posto con Hamilton e del decimo con Bottas. “Io l’unico a scendere sotto l’1.13? Sono contento ma credo che domani ce ne saranno molti altri” le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1. “Sono soddisfatto del nostro pomeriggio, invece stamattina mi sono scatenato un po’ troppo, ho toccato i muri qualche volta e ho rischiato davvero un bel po’. Ci stiamo divertendo di più quest’anno visto che le macchine sono molto più veloci, è stata una bella giornata. E’ solo giovedì, quindi dobbiamo aspettare il sabato per capire se la macchina è da pole position, però è bello cominciare a pendere il ritmo, avere buone sensazioni.

LaPresse/Photo4

Abbiamo migliorato la macchina pomeriggio, e son contento perchè queste saranno le condizioni di sabato pomeriggio. Dobbiamo fare qualcosa per essere più competitivi, però sia io che Kimi siamo contenti del long run“. 

Condividi