F1 – Toto, ma dici sul serio? Wolff attacca: “eccellente la Qualifica di Hamilton”

SportFair

Nonostante la disastrosa Qualifica di ieri, Toto Wolff difende Lewis Hamilton sottolineando come abbia fatto tutto il possibile

Difficile per la Mercedes spiegare quanto sia successo ieri ad Hamilton durante le Qualifiche del Gp di Monaco, durante le quali il pilota britannico non è mai riuscito a completare un giro degno di essere considerato tale.

LaPresse/Photo4

L’eliminazione nella Q2 è uno dei peggiori risultati ottenuti in carriera dal pilota Mercedes, una prestazione che, nonostante tutto, Toto Wolff prova a spiegare: “non è facile capire cosa sia successo: dalla fine del 2012 avevamo trovato il modo di far rendere al meglio le gomme. Un compromesso quasi perfetto” le parole di Wolff riportate dalla Gazzetta dello Sport. “Adesso con le nuove regole sono sorti tutti questi problemi, e io, anzi noi, siamo qui per risolverli. Ma non è facile, sembra un mistero. Vi assicuro che nonostante tutto Lewis ha fatto delle qualifiche davvero eccellenti. Non avrebbe senso mettere Hamilton in discussione sostenendo che tutto abbia avuto origine da un suo problema caratteriale. Persino in tv si vedeva quanto sottosterzo avesse la macchina. Impossibile chiedergli di più. Proveremo comunque ad andare a caccia delle rosse“.

Condividi